CCNL e Accordo Stato Regioni 7 luglio 2016

firas 2014 logo

Egregio Associato,

FIRAS – Spp è lieta di informarti   che si è  fatta promotrice , coinvolgendo altre parti sociali  interessate , della firma di due nuovi Contratti Collettivi di Lavoro, in perfetta sintonia  con  le indicazioni del  nuovo Accordo Stato Regioni 7 luglio 2016 sulla formazione che entrerà in vigore nei prossimi giorni.

In data 27 luglio 2016  FIRAS – Spp ,  ha firmato il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro degli Enti e delle PMI esercenti la formazione professionale ed  il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro Intersettoriale – Servizi alle imprese – Terziario – Commercio e Distribuzione – Pubblici Esercizi e Turismo.

Precorrendo le indicazioni del legislatore, con  la partecipazione alla stipulazione dei CCNL , FIRAS – Spp  rispetta i nuovi criteri di rappresentatività previsti dal recente Accordo Stato Regioni e risulta  essere inserita tra i soggetti formatori autorizzati.

 

Si invita a prendere visione dei contratti di seguito riportati in modo da poterli applicare, nei settori ed ambiti di riferimento.

Cordiali saluti

Il Segretario Generale

Anthony Vitali

 

 

CCNL intersettoriale

CCNL Enti Formazione